Chi Siamo

Una pausa pranzo

diversa

“Qualità delle materie prime. Uno spazio rilassante. Attenzione alle esigenze e ai gusti particolari del cliente.
Non ci sono ingredienti segreti nella nostra proposta commerciale. Solo la ricerca di un giusto equilibrio fra gusto e salute, tradizione e innovazione.
Questo vogliamo rappresenti per tutti La Cusina”

Fabio Cusin.

La Cusina è solo l’ultima in ordine di tempo delle nostre iniziative nel mondo della ristorazione italiana.

La nostra storia è iniziata proprio a Genova nel 1948 con il capostipite, Silvano Cusin. Il padre di Fabio Cusin fu il primo in Italia ad assumere la gestione di un ristorante aziendale: la Ceramica Vaccari. Poco tempo dopo nacque Gemeaz destinata a diventare l’operatore di riferimento nel mercato italiano della ristorazione organizzata.
Oggi Fabio Cusin, amministratore delegato di Gemeaz negli ultimi 16 anni, ha riportato sotto l’insegna Cusina (altro marchio del passato della famiglia Cusin) il “distillato” della lunga e fortunata esperienza della famiglia, a tutto beneficio di chi utilizzerà quotidianamente il ristorante interaziendale La Cusina.
Si è calcolato che Gemeaz fino al 2012, anno in cui la società è passata sotto il controllo del gruppo francese Elior, abbia prodotto in Italia circa 2,5 miliardi in pasti.
Ieri come oggi, soddisfare gli italiani a tavola non è facile, ma per noi è la più gustosa delle sfide.

Una sfida è anche il concept del locale, in linea con le tendenze più recenti. Una realtà moderna e accattivante, dove potersi rilassare durante il break di mezzogiorno.
L’ambiente, firmato dall’interior designer Michela Curetti, è giocato sui contrasti cromatici e ha nell’ottone il suo filo conduttore.

 

 lacusina